Renewals Reminder… gestire le scadenze dei domini in modo automatizzato!!


Quello che presento in questo post è un software da me creato per aiutare tutte quelle persone che creano siti web e non hanno mai tempo per organizzare un agenda di scadenze.

Renewals Reminder infatti, è una semplice applicazione che non permetterà mai più che dimentichiate le scadenze dei vostri domini.

Il programma effettua il login con i vostri dati sui vari provider (al momento solo ARUBA, NETSONS, e TOPHOST), recuperando automaticamente i domini ordinati per data di scadenza (dalla più vicina alla più lontana) avvisandovi tramite una semplice icona posta vicino l’orologio di windows.

Inoltre il software si interfaccia automaticamente sui server di paypal e poste italiane, recuperando in tempo reale il vostro credito residuo sui due rispettivi account, mostrando chiaramente la vostra situazione economica e i domini in scadenza tutto in un’unica finestra.

Renewals Reminder è completamente gratuito!!

Vediamo come funziona…

Al primo avvio vi sarà presentata una schermata vuota, non dovrete far altro che andare in Strumenti » Gestione Domini e inserire le password di gestione con il quale siete registrati ai provider (a scelta tra aruba, tophost, e netsons). Dopodiché basterà uscire dalla finestra e cliccare su File » Aggiorna elenco per visualizzare la lista di domini in scadenza.

Dopo aver impostato i domini possiamo andare in Strumenti » Opzioni Generali per configurare le preferenze del programma e poi cliccare su Salva Opzioni.

Infine se vogliamo visualizzare anche il nostro saldo disponibile sui conti di paypal e postepay, basta andare nel menu Strumenti » Account Paypal/Postepay ed inserire i dati di accesso ai servizi online di postepay e/o di paypal. Dopodiché basterà cliccare sull’icona a forma di frecce verdi per aggiornare i saldi disponibili.

LINK: http://www.svsoftwares.org/index.php?id=24



I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: